Ajax FC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2008, 20:46
Avatar

Campione del Mondo

Group:
Player OPL
Posts:
7,515
Location:
la città della Bora....

Status:


image

DATI SOCIETARI

Città :
Paese: Olanda
Confederazione: Onlypesleague
Fondazione: 1a Stagione, 4/11/06
Presidente: Sivori08
Allenatore: Sivori08
Budget Societario: 3353 Aggiornato
Tifoserie gemellate: Palermo (massi)
Tifoserie nemiche: Liverpool (wanchope89), Barcellona (angeldarkness)
Giornale associato:
Stadio: Allianz Arena
(69.901 posti)


PALMARES:

COPPA UEFA

CAMPIONATO DI SERIE B


ULTIMO MERCATO


1° Alle aste di assestamento per pes09, presi Konko e Miguel Veloso
2° Svincolato Natali e Ashley Young
3° Totti + Lennon + Metzelder + Juan al manchester, Rosicky + Ferdinand + O' shea + 500 all' Ajax
4° Zapata torna all' Arsenal, Frings torna all' ajax
5°Xavi e Modric al Barcellona mentre Maxi Rodriguez + Lucho Gonzales + Walcott all' Ajax

ROSA

AJAX

allenatore: Sivori08

e-mail: [email protected]


CEDIBILI


ATTACCO:
Rooney (Best Goleador) 10
Tevez 99
Aguero 11
Benzema 9
Agbonlahor 17
Walcott new entry 89


CENTROCAMPO

Essien 6
Diarra 12
Rosicky 30 new entry
Maxi Rodriguez new entry 21
Lucho Gonzales new entry 27
Xabi Alonso 22
Miguel Veloso new entry 8
Konko new entry 5
Danny Murphy (in prestito al Liverpool)
Frings (Frutes)


DIFESA
Micah Richards 2
Sergio Ramos 23
O' Shea 15 new entry
Barzargli 4
Ferdinand 24 new entry
Lucio (C) 3


PORTIERI
Hildenbrand 1
Green 18



24 giocatori:
23 giocatori in rosa + 1 in prestito



STORIA DELLA SOCIETA'

La società del Bayern Monaco nasce il 4 Novembre del 2006, con l' arrivo del presidente Sivori08.
Il Bayern è una delle prime squadre 16 squadre a far parte dell' Opl e il suo presidente è rimasta 1 delle 6 squadre in tutto il torneo a mantenere il stesso presidente dall' inizio della sua fondazione, il che la rende una Patriarca della Onlypesleague.

PRIMA STAGIONE: l' Inizio
La prima stagione il Bayern partecipa a 2 competizioni, la Serie A, campionato composto da 18 squadre le 16 di partenza e le poi aggiunte Celtic e Palermo.
Durante il primo campionato il Bayern parte cn una squadra molto lenta e poco competitiva, la mano del presidente influirà pesantemente sul mercato cn l' arrivo dalle aste di giocatori cm Aimar, Ewerthon, Baros e su tutti Riquelma che sarà il colpo + costoso del calciomercato di quell' anno.
La prima partita del Bayern di Monaco avviene contro il Livorno e viene persa drasticamente per 1-7, sarà il peggior risultato mai ottenuto dal Bayern nella sua storia disfatte simile per fortuna nn si vedranno +.
Durante il primo campionato il Bayern non disputerà un campionato di gran profilo conclundendo il girone di andata alla 13a posizione con 4 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte, uscirà vincendo il Derby contro il Liverpool per 2-1 recuperando lo svantaggio e poi in vantaggio fino a vincere,  uscirà inoltre dalla Coppa di Lega per mano del Manchester United dopo uno 0-0 e un 0-1, abbastanza ingiusti entrambi i risultati.
Il Girone di ritorno vedrà grossi cambiamenti per la squadra cn l' arrivo di Rooney e Tevez, il collaudo xò va piano le priem giornate, il ritorno cn il Livorno questa volta finisce 1-1, il Livorno in quel momento era primo in classifica, dalla terza giornata la squadra inizia ad ingranare disputando un ottimo girone di ritorno con ben 8 risultati utili consecutivi, 6 vittorie e 2 pareggi che permettono alla squadra di portarsi dalla 14a posizione alla 10a, disgraziatamente seguiranno inspigabilmente 6 sconfitte consecutive tra le quali lo 0-1 nel Derby, conclude poi le ultime due giornate cn 2 vittorie, concludendo cn 8 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte
Le nuove norma Opl prevedevano un allargamento del torneo cn ben 2 campionati di Serie A e Serie B, da 12 squadre ciascuno, dovevano retrocedere ben 6 squadre, fossero state dirette saremmo rimasti in A avendo chiuso il campionato all' 11° posto, fu invece previsto che le ultime 4 retrocedessero dirette, e le altre 4 facessero un Playout a noi toccò sfidare il Barcellona, che aveva in campionato 6 punti meno di noi.
Il Playout è una delle pagine meno felice della nostra storia, una partita secca nella quale, dominammo la gara colpendo pure un palo, la partita dopo un 1-1 si portò ai rigori nei quali un palo di Rooney determinò la nostra retrocessione.
Ecco le rose:
............................
Kahn(PT)
Sagnol (TER)-Yepes(MCA)-Lucio(MCA)-Lahm(TER)
Deisler (CF)-Van Bommel (CAR)-Riquelme(CAV)-Aimar(CAV)
Makaay (CA)-Anelka(CA)
4-4-2 , capitano Kahn
.......................................
Kahn(PT)
Trabelsi (TER)-Thuram(MCA)-Lucio(MCA)-Heinze(TER)
Salihamidzic(CF)-Van Bommel (CAR)-Rooney(CAV)
-Ewerthoon(CA)-Anelka (CA)-Baros(CA)
4-3-3 , capitano Kahn
...........................................
SECONDA STAGIONE: le Grandi Vittorie
image
La seconda stagione è l' anno delle rivencite, nonchè la nostra + bella stagione, che porta il Bayern a riempire il suo Palmares.
Le premesse erano quelle di trovare la promozione in Serie A, era una questione di orogoglio, in B a contendersi il posto c' erano su tutte anche Valencia, Real Madrid, Lazio e Psv, era previsto che da regola le prime due passino dirette in A, e la terza disputi cn playoff cn la terzultima della Serie A.
Oltre al campionato la squadra partecipava pure alla Coppa di Lega + grande di quella della stagioe seguente e la nuova Coppa Uefa.
Il Bayern ebbe una partenza lenta, un pareggio e una sconfitta proprio contro il Real, poi la squadra guidata da un grande Rooney ritrovò la via del successo e iniziò a macinare punti in classifica, cm un rullo compressore concludendo l' andata cn 23 punti al pari del Real Madrid e staccando soppratutto Lazio e Valencia, tra i risultati da ricordare l' 1-0 dato al Valencia fu l' inizio della svolta, e il 4-1 dato alla Fiorentina.
Girone di ritorno che parte sottotono, 2 sconfitte di fila, e di nuovo la gara della svolta è contro il Valencia batutto nuovamente per 1-0, il Valencia avrà poi il miglior attacco del torneo e riparte + forte che mai con ben 8 vittorie di fila che distruggono la concorrenza e chiude l' ultima partita cn un pareggio, il Bayern è già in Serie A diretta con 2 giornate di anticipo e vince il campionato dopo questo 1-1 cn il Siviglia, concludendo il campionato con questi numeri:
48 punti, 15 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte 46 gol fatti e soli 25 subiti, sarà la miglior difesa del torneo, il Bayern così sale diretta in Serie A, e mette il bacheca lo scudetto del Campionato.
In Coppa di Lega avviene una cosa triste, il girone prevede le partite contro Liverpool e Manchester, e qui il derby va prima a vittoria del Liverpool poi nel ritorno nostra cn doppietta di Rosales, avremmo passato il turno se la gra nn fosse stata pilotata e purtroppo andammo fuori per un caso extracalcistico.
Altra competizione di quell' anno fu appunto la Coppa Uefa, ci capitò un girone a dir poco difficilissimo, contro Valencia, Barcellona e di nuoco Manchester United, dal girone potevano passare solo 2 squadre su 4 per disputare la semifinale.
Partimmo cn un 2-2 cn il Manchester, poi vincemmo contor il Barcellona per 2-0 le ferite della retrocessione eranoa ncora aperte, contor il Valencia finì invece 0-0, parte del ritorno marciando di + in campionato rischiammo di uscire in Uefa, perdendo 0-1 contor il Manchester, facendo 2-2 contor il Barcellona, la svolta passò ancora una volta contor il Valencia che blocammo sullo 0-0 e passamo cm secondi nel girone.
A questo punto le semifinali, andiamo a sbattere cotnro il Real Madrid, la squsra spagnola nn l' abbiamo mai battuta in campionato perse entrambe per 1-2, e l' andata nn è delle migliori nonostant e un buon match perdiamo per 1-2...il ritorno è al Bernabeu e per noi è un appuntamento cn la storia, la partita è epica e forse la + cara ai tisoi del Bayern, partiamo subito in svantaggio 0-1, pareggiamo poi 1-1, poi di nuovo sotto 1-2, poi ancora pari 2-2, poi di nuovo sotto 2-3, poi pareggio 3-3 ed infine colpo di Bent ed è 4-3, e finisce la partita e il Bayern sfarta le sconfitte cn il Real e lo batte al Bernabeu e vola in Finale per tentare di vincere la Coppa.
La Finale è contro l' Arsenal che in Serie A sta vivendo il suo periodo migliore ed è in gran forma, al partita parte e siamo subito in svantaggio cn gol di Govou, ci pensa Baros e otteniamo il pareggio 1-1, secondo tempo il Bayern gioca meglio e ottiene il vantaggio 2-1, ma il risultato dura poco pareggio cn tiro da fuori di Giuly, tutto sembra presupporre un arrivo ai supllementari ma ci pensa Tevez ke salta 2 uomini e portiere e infila la palla ed è 3-2!! e vinciamo la Coppa UEFA, vinciamo una coppa durissima dv abbiamo affrontato le altre 2 + forti di B, + squadre di livello alto cm Arsenal e Manchester. Una stagione straordinaria la + incredibile, condita da 2 trofei per la nostra gloriosa società , e una prestazione sublime di Tevez e Rooney quest' ultimo arriverà poi quarto nella classifica del Balon d' Or.
Sarà una stagione ricca di soddisfazioni anche per il nostro presidente che riceverà la carica alla guida della Disciplinare di tutta la confederazione OPl.
Ecco le Rose:

Kahn(PT)
Trabelsi (TER)-Thuram(MCA)-Lucio(MCA)-Heinze(MCA)
Diarra(CAR)-Van Bommel (CAR)-Baraja(CAR)-Aimar(CAV)
Rooney(SP)-Tevez(SP)
4-4-2 a rombo, capitano Kahn
..........................................................
Hildenbrand(PT)
Essien(MCA)-Thuram(MCA)-Lucio(MCA)-Zambrotta(MCA)
Diarra(CAR)-Van Bommel(CAR)-Salihamidzic(CM)-Rooney(CAV)
Baros(CA) Tevez (SP)
4-4-2 a rombo, capitano Van Bommel
.......................................................

TERZA STAGIONE: l' Assestamento, snz luci


E' la stagione dell' assestamento, quella bisogna rivalutarsi in competizioni completamente diverse, dalla Uefa si passa alla Champions, dalla Serie B alla Serie A, e la Coppa di Lega.
Primo obiiettivo la Super Coppa, ma il Lione ci batte x 2-1, nonostante un palo e una aprtita sostanzialmente meritata, dv Rooney fa un partitone, ripeto nn bastò, una stagione ke iniziò storta e continutò così...
Gli obbiettivi sono salvarsi, e magari centrare un posto in coppa x la prossima stagione, e nelle coppe tentare cercar di far bene e poi si vede, ma le cose nn andranno benissimo.
Nel corso della prima parte di stagione, dopo una partenza shcok 4-0 e 4-1 su Roma e Inter, il bayern prende un calo ke stenterà molto a cambiar direzione, alla squadra manco l' apporto di quei giocatori ke avevano fatto le fortune la scorsa stagione, ossia Tevez e Rooney, soppratutto il primo spesso e volentieri fuori forma, e la convinzione nei propri mezzi ke andava sempre a sparire e continuar a pensare alla stagione precedente e vivere nei ricordi fa malle alla squadra.
In Coppa nn va meglio, o melgio in Champions nn va meglio si arriva terzi , cn 2 vittorie e 4 sconfitte nonostante un girone complicato in effetti e vittorie sui velluti decise da dettagli, si va ai spareggi x la Interoto, persa cotnro l' Arsenal.
IN Coppa di Lega va meglio, nel girone passiamo cm secondi snz perdere 3 pareggi e 1 vittoria contro Roma e Newcastle, poi sfida diretta cn il Celtic rivelazione in Serie B ma va male, anke qui sempre dettagli, nonostante una buona gara, decide Andy Cole 0-2 e a casa.
Girone di ritorno l' obbeittivo diventa assolutamente salvarsi e trovare nuovi equilibri l' unico brillante della stagione finora è stato il giovane Darren Bent chiamato a sostituire Ewerthon, mercato di riparazione arrivano rinforzi, uno importante è Rosicky e l' aquisto della svolta xkè xmette di poter passare ad un 4-3-3 cn un regista snz sacrificare Rooney dietro, e la cosa paga, xkè Wayne sarà in effetti l' uomo x la salvezza del Bayern, subito vittoria cn la Roma, poi il primo degli sprechi 2-2 cn l' Inter fecendoci rimontare alla fine, poi cediamo il passo al Chelsea (che poi vincerà il campionato), poi secondo spreco, cn 1 pareggio cn la Juventus, poi ancora pari cn il Real, altro spreco, poi xsa cn il Lione..poi pareggio cn l' Arsenal ma mancano i 3 punti e arrivano contro il Psv, in un 4-2, dv si rivede il buon Tevez ke nel 4-3-3 sembra rivitalizzato, poi pareggio cn il milan e la vittoria salvezza ke arriva contro il Mnachester United, a decidere un gol di Tevez ma migliore in campo Rooney i 2 finalmente fanno la differenza, e Bayern ancora una stagione in A e per finire vittoria sul Barcellona per 3-0 ancora Rooney protagonista, kiudendo il campionato ad un dignitoso 7° posto, cmq ad 1 punto dal quinto.
Un andata pessima cn 3 vittorie, 2 pareggio e 6 sconfitte, un ritorno cn 4 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte.

Hildenbrand(PT)
Natali(MCA)-Thuram(MCA)-Lucio(MCA)-Sergio Ramos(MCA)
Esiien(CAR)-Van Bommel(CAR)-Frings(CM)-Rooney(CAV)
Bent(CA) Tevez (SP)
4-4-2 a rombo, capitano Van Bommel
...........................................................
Hildenbrand(PT)
Essien(MCA)-Thuram(MCA)-Lucio(MCA)-Sergio Ramos(MCA)
Diarra(CAR)-Van Bommel(CAR)-Rosicky (CAV)
Tevez (SP,ds), Â Bent (CA) ,Rooney (SP,sn),
4-3-3, capitano Van Bommel
...........................................................

QUARTA STAGIONE

Hildenbrand(PT)
Richards(DI)-Lucio(DI-C)-Ferdinand(DI)-Konko(DI)
Rosicky(TR)-Essien(Med)-Sergio Ramos(Med)-Rooney(Cf)
Tevez(Ca)-Aguero(Ca)
4-4-2 (Lucio Capitano)
...........................................................

COMPETIZIONI ANNO PER ANNO
1a STAGIONE:  Campionato di Serie A(11° su 18), Coppa di lega (fuori agli ottavi)
2a STAGIONE: Campionato di  Serie B (1° su 12),Coppa di lega(fuori ai gironi), Coppa Uefa (Vinta)
3a STAGIONE: Campionato di Serie A(7° su 12), Coppa di Lega(fuori agli ottavi), Champions League(fuori al girone), Supercoppa Europea (persa la finale)
4a STAGIONE:Campionato di Serie A, Coppa di Lega, Coppa Uefa

STATISTICHE VARIE
Miglior risultato fuoricasa di sempre: Â Â Rangers-Bayern=1-5, Inter-Bayern=0-4
Miglior risultato in caso di sempre: Â Â Bayern-Fiorentina=4-1
Record Vittorie consecutive in campionato: Â Â 8
Record risultati utili in campionato: Â Â 11 (9 nella 2a stagione, + 2 nella 3a )
Miglio Goleador stagionale 1a stagione: Â Â Anelka 12 reti (12 in campionato)
Miglior Goleador stagionale 2a stagione: Â Â Tevez 17 reti (8 campionato, 7 in Uefa, 2 in Coppa di Lega)
Miglior Goleador stagionale 3a stagione: Â Darren Bent 15 reti (10 in campionato, 3 in Champions, 2 in Coppa di Lega)

GIOCATORI STORICI DEL CLUB
-Kahn ora alla Fiorentina, 1a Stagione e metà 2a Stagione da Capitano
-Anelka ora alla Lazio, 1a Stagione
-Ewerthon ora al Rangers, 1a Stagione e metà 2a Stagione
-Trabelsi ora al Manchester, 1a Stagione e 2a Stagione
-Baros ora al Real Madrid, metà 1a Stagione, 2a Stagione, metà 3a Stagione
-Aimar ora al Real Madrid, 1a Stagione, 2a Stagione, metà 3a Stagione
-Salihamidzic ora al Livorno, 1a Stagione, 2a Stagione, 3a Stagione
Thuram ora al Livorno, metò 1a Stagione, 2a Stagione, 3a Stagione
-Van Bommel ora al Barcellona, 1a Stagione, 2a Stagione, 3a Stagione

MIGLIORI GOLEADOR DI SEMPRE:

Attualmente in rosa
( gol di questa stagione)

Rooney: 44 (1)
Tevez: 41 (9)
Baros: 21
Bent Darren 20
Ewerthon: 13
Anelka: 12
Aguero 8 (6)
Aimar 6
Frings 4
Van Bommel: 3
Salihamidzic: 3
Rosales:3
Makaay: 3
Rosicky 2 (1)
Diarra 2
Totti 2
Baraja: 2
Milito 2
Benzema: 1(1)
Xabi Alonso 1 (1)
Ferdinand 1
Solano: 1
Sergio Ramos: 1 (1)

(aggiornato a Inter-Ajax=2-3)

assist:

Rosicky:4
Rooney:2
Aguero:1
Maxi Rodriguez:1
Micah Richards:1
Essien: 1





CAPITANI DEL BAYERN
-1a St.: KAHN (van bommel, vice)
-2a St.:KAHN, poi VAN BOMMEL (van bommel vice, lucio vice)
-3a St.: VAN BOMMEL (lucio vice)
-4a St.:LUCIO (Rooney vice)

GIOCATORI DALLA PRIMA STAGIONE

-Lucio (Capitano)

ALTRI GIOCATORI CHE HANNO INDOSSATO LA NOSTRA MAGLIA:

Numero Totale di Giocatori che hanno vestito questa maglia : 90
-Dreher
-Hargreaves
-Lell
-Santa Cruz
-Ottl
-J.D. Santos
-Furstner
-Gorlitz
-Demichelis
-Makaay
- Riquelme
- Deisler
- Sagnol
- Lahm
- Yepes
-Anelka
-Karimi
-Pizzarro
-Oleguer
-Solskjaer
-Iniesta
-Ismael
-Ibata
-Rensing
-Terry
-Huntelaar
-Nasri
-Ewerthon
-Rocchi
-Solano
-Guti
-Denilson
-Heinze
-Ricardinho
-School
-Dhorasoo
-Romagnoli
-Berbatov
-Trabelsi
-Abbiati
-Kluivert
-Rosina
-Baraja
-Baros
-Aimar
-Kahn
-Rosales
-Robert
-Kezman
-Diego Milito
-Emanuelson
-Rosicky
-Thuram
-Salihamidzic
-Lampard
-Zambrotta
-Van Bommel
-Darren Bent
-Walcott
-Messi
-Ashley Young
-Natali
-Totti
-Lennon
-Juan
-Metzelder
-Xavi
-Modric

TARGHETTE E IMMAGINI STORICHE

image
image
image
image



Ultimo Kaiser Giornal

image

Edited by sivori08 - 27/2/2009, 23:12
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2008, 20:53
Avatar

Campione del Mondo

Group:
Player OPL
Posts:
7,515
Location:
la città della Bora....

Status:



Rosa aggiornata
 
Web  Top
`seven`
view post Posted on 9/12/2008, 23:16




interessato ad Agbonlahor
 
Top
pesèpes
view post Posted on 16/3/2009, 21:22




Gran bella formazione ...

Se proprio bisogna esser pignoli troverei qst due piccole pecche: manca un terzino SX d ruolo e un centrocampista d fascia SX (senza contare walcott e agbonlahor k gli vedo come ali).

Bellissimo attacco tecnico e veloce (la punta di peso nn la cito perkè sò k t piace il gioco veloce e d contropiede ;) )
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 22:01
Avatar

Campione del Mondo

Group:
Player OPL
Posts:
7,515
Location:
la città della Bora....

Status:


Io la giocavo così:

-------------Hildenbrand

Richards--Ferdinand--Lucio--Konko

-------Sergio Ramos--Essien


--Rosicky--------------------Rooney

---------Tevez-------Aguero




Scommetto che tu nn la schiereresti mai così :D, sei un amante dei ruoli effettivi...

Xò diamine buon portiere, difesa bella robusta e direi anke abbastanza veloce.
A centrocampo 2 dighe, xkè Essien è Essien e Ramos lo completa xkè a colpire e anticipare benissimo di testa, oltre a avere un propensione a portare palla verticalmente sfondando le linee...magari pecca un pò la tecnica ma chissene, x spingere spingevano pure i terzini, Konko una bella scoperta....poi su ho Rooney e Rosicky che legano....davanti giocava chi era in forma tra Benzema, Tevez e Aguero solitamente giocavano i 2 argentini.....e loro bravi un pò in tutto, dribbling, tiro, veloci, tecnici, fisici, il massimo.

Cmq Veloce e Robusta :amik:
 
Web  Top
pesèpes
view post Posted on 16/3/2009, 22:14




Io la giocavo così .... perkè ... ora come la giochi ?
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 22:27
Avatar

Campione del Mondo

Group:
Player OPL
Posts:
7,515
Location:
la città della Bora....

Status:



xkè ora cn sto Pes nn gioca + nessuno, e ci siamo fermati pure noi dell' Opl :(
 
Web  Top
pesèpes
view post Posted on 16/3/2009, 22:34




Dà sempre problemi d connessione ?
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 22:42
Avatar

Campione del Mondo

Group:
Player OPL
Posts:
7,515
Location:
la città della Bora....

Status:



Per alcuni utenti è ingiocabile x il Lag, ad altri nn piace proprio il gioco
 
Web  Top
8 replies since 5/12/2008, 20:46   223 views
  Share